Il portale di ricerca punta alla conoscenza e diffusione non solo dell’immagine, ma anche della gamma prodotti e lavorazioni delle aziende presenti, rendendo il contatto tra player sempre più personalizzabile e di alto rendimento

Il successo confermato a soli pochi mesi dalla messa on line del sito (www.dsnow.it) attesta come il web possa favorire il sistema manifatturiero italiano non solo nel mercato nazionale, ma anche a livello di internazionalizzazione. Per questo Dsnow, acronimo di Discover your supplier, è destinato a diventare la piattaforma di riferimento nel coniugare domanda e offerta attraverso la presentazione delle aziende e delle lavorazioni che possono fornire agli altri player in ambito meccanico e non solo.

La nuova presenza on line rappresenta un nuovo e prezioso strumento in grado di consentire al pubblico italiano e internazionale di usufruire della nuova piattaforma di ricerca per conoscere in pochi e semplici click quali aziende dispongono di materie prime idonee o per quali lavorazioni siano disponibili, facilitando così il buon esito di un contatto.

La presentazione on line rende pressoché immediata la visualizzazione delle caratteristiche del potenziale partner lavorativo. Dsnow permette così di individuare la materia prima, la lavorazione o il prodotto di cui necessita in base alle proprie specifiche esigenze.

Grazie alla costruzione completamente modulare, dotata di filtri e maschere di ricerca estremamente precise ma semplici ed intuitive nell’utilizzo, verificando in pochi click prodotti e le differenti tipologie costruttive, piuttosto che i servizi, consente di garantire ai fruitori e agli addetti degli uffici acquisti la massima flessibilità di utilizzo, fin dal primo approccio alla piattaforma.

Una scelta ad alto contenuto di servizio che favorisce la scelta personalizzata dei prodotti e servizi desiderati, agevolando la valutazione dell’ampia gamma presente. L’autonomia on line si dimostra estremamente funzionale, permettendo agli utenti di orientarsi, in base alle proprie necessità progettuali e costruttive, in modo da reperire facilmente tutte le informazioni, esposte con chiarezza e l’immediata visualizzazione dei dati desiderati. Tutta l’efficacia del portale è constatabile fin dalla prima schermata, con un notevole risparmio di tempo e un accresciuto servizio per l’utente, potendo così discutere su un progetto di lavoro o una fornitura in maniera semplificata.

Un approccio evoluto che offre un vantaggio competitivo determinante in uno scenario globalizzato.