Nell’evoluzione del mercato prende piede l’Inconel. La reperibilità e l’individuazione di chi possa effettuare le lavorazioni non è semplice e Dsnow può rappresentare una risorsa

Il mercato si evolve e con esso le richieste che arrivano alle aziende del comparto manifatturiero. Un caso paradigmatico è rappresentato dalle leghe HSRA e in particolare l’Inconel, la superlega a struttura austenitica a base nichel-cromo, con aggiunta di molibdeno e niobio.

La sua affermazione deriva dai tanti elementi che lo vedono crescere a livello internazionale, a partire dalle sue elevate caratteristiche meccaniche, tra cui un notevole limite di fatica, la resistenza all’ossidazione alle alte temperature e resistenza alla corrosione, garantita. Si tratta di un marchio registrato per cui con il nome Inconel si intendono diverse leghe, accomunate dalla loro resa in condizioni estreme. Si possono elencare Inconel 625, Inconel 718, Inconel 825.

Come tutte le novità, l’Inconel ha trovato diverse applicazioni, ma proprio per il fatto di essere di recente introduzione sul mercato, la sua lavorabilità non è così semplice e il numero di fornitori è piuttosto ristretto. Ecco perché l’individuazione di un fornitore di Inconel o di un’azienda specializzata nella lavorazione di Inconel può rappresentare una vera e propria sfida per tecnici, progettisti e uffici acquisti.A

A risolvere il problema e fornire soluzioni concrete è Dsnow, la piattaforma web facile e intuitiva, che consente alle aziende del settore manifatturiero di cercare e individuare, in modo rapido, il fornitore adeguato alle proprie necessità.

Il nuovissimo motore di ricerca mette a disposizione l’esperienza tecnica e la competenza del proprio staff per favorire tecnici e addetti ai lavori nel reperimento delle informazioni legate a prodotti e servizi. Se mediante l’iscrizione è possibile trovare o essere trovato dalle aziende, inviando il disegno tecnico o la richiesta di ciò di cui si ha bisogno, con le specifiche della commessa ricevuta, in relazione a materie prime, lavorazioni e trattamenti, sia gli iscritti che la community extra piattaforma possono ricevere in tempi rapidi i risultati proposti dal portale, tra le realtà già iscritte e quelle ancora non aderenti al progetto, ma con caratteristiche che possano essere perfettamente calzanti.

Dsnow, acronimo di Discover your supplier now, sfrutta dei filtri molto specifici su materie prime, lavorazioni, prodotti o servizi che attraverso ricerche semplici consentono di individuare, sulla base, di specifiche esigenze e richieste, il partner più adatto,. Se già, in piena autonomia, saranno sufficienti pochi e semplici click per verificare se una data realtà sia o meno in grado di soddisfare realmente determinate esigenze, oggi con il servizio di assistenza sarà lo staff di Dsnow ad analizzare il tipo di necessità e ricercare le aziende idonee, chiedendo anche la preventivazione in base alle specifiche della commessa, per cui anche con Dsnow l’Inconel non sarà più un problema.