E’ uno dei materiali più utilizzati, ma trovare un fornitore che sappia lavorarlo davvero bene non è facile senza Dsnow

Per gran parte delle aziende manifatturiere l’alluminio è una voce particolarmente onerosa, perché pur essendo uno dei materiali più utilizzati, la sua lavorazione risulta ancora complessa, o meglio, lo è l’individuazione di un fornitore in grado di garantire una lavorazione a regola d’arte. Che sia per la sua diffusione, così come per la natura stessa del materiale che per le richieste delle singole commesse, spesso occorrono intere giornate al telefono o al computer per poter avere una lista di potenziali partner lavorativi in grado di accogliere le richieste esposte per portare a buon fine una commessa.

Proprio queste difficoltà diventano molto onerose, non solo per le lavorazioni in sé, ma anche per i tempi impiegati per arrivare ad andare in porto con l’affido di una lavorazione dedicata all’alluminio. Tra l’altro, sono notevoli i campi di applicazione, quindi è forte la richiesta e anche il fornitore trovato non sempre può dar seguito alla richiesta nelle tempistiche pressanti che richiede oggi il mercato internazionale.

Questa difficoltà la conosce bene chi invece cerca di ovviare a questa tipologia di problematica legata al mondo manifatturiero in svariati campi tra cui la lavorazione dell’alluminio. Proprio per questa caratteristica si dimostra strategica la scelta di Dsnow www.dsnow.it la piattaforma web facile e intuitiva di ultima generazione, in grado di offrire alle imprese la possibilità di relazionarsi, in modo rapido, così da reperire il fornitore adeguato alle proprie specifiche esigenze.

Il nuovissimo motore di ricerca mette a disposizione l’esperienza tecnica e la competenza del proprio staff per favorire gli addetti ai lavori di ricerca di prodotti e servizi. Se mediante l’iscrizione è possibile trovare o essere trovato dalle aziende, inviando il disegno tecnico o la richiesta di ciò di cui si ha bisogno, con le specifiche della commessa ricevuta, in relazione a materie prime, lavorazioni e trattamenti, sia gli iscritti che la community extra piattaforma possono ricevere in tempi rapidi i risultati proposti dal portale, tra le realtà già iscritte e quelle ancora non aderenti al progetto, ma con caratteristiche che possano essere perfettamente calzanti.

Dsnow, acronimo di Discover your supplier now, sfrutta dei filtri molto specifici su materie prime, lavorazioni, prodotti o servizi come nel caso dell’alluminio e delle lavorazioni ad esso legate, attraverso ricerche semplici che consentono di individuare il partner lavorativo più adatto. Se già in piena autonomia sono sufficienti pochi e semplici click per verificare se una data realtà sia o meno in grado di soddisfare realmente determinate esigenze, oggi con il servizio di assistenza sarà lo staff di Dsnow ad analizzare il tipo di necessità e ricercare le aziende idonee, chiedendo anche la preventivazione in base alle specifiche della commessa.