La lavorazione ad elettroerosione a filo consente di ottenere risultati straordinari, ma il costo dei macchinari e la scarsità di fornitori può risultare un problema che Dsnow può risolvere

Cambiano gli scenari e la filiera manifatturiera denuncia nuove necessità a cui occorre rispondere per garantire tutti gli operatori. I dati sotto gli occhi di tutti evidenziano sostanzialmente un effetto prolungato della crisi economica e del conseguente accrescimento delle difficoltà per il tessuto produttivo, pur con differenti dinamiche per settori specifici, così come per i diversi canali e per le aspettative di ripresa. 

Il trasferimento di elementi innovativi e il miglioramento dell’efficienza sono tra i punti chiave per le piccole e medie imprese, in un’ottica non così a lungo termine. 

Un caso emblematico è quello della lavorazione ad elettroerosione a Filo, estremamente precisa e con cui si possono realizzare figure impeccabili. Del resto la lavorazione a elettroerosione a tuffo è una lavorazione in cui un elettrodo sagomato imprime la forma al pezzo, complementare, da lavorare.

Si tratta però di lavorazioni che implicano l’impiego di macchine costose che pertanto pochissime officine hanno al proprio interno.

Individuare in breve tempo chi possa garantire questa tipologia di intervento non è facile e spesso occorrono lunghi tempi di ricerca per trovare il fornitore adatto a portare a compimento una commessa la cui consegna spesso è urgente.

A risolvere questo tipo di problematica c’è Dsnow www.dsnow.it la piattaforma web facile e intuitiva che consente alle aziende del settore manifatturiero di cercare e individuare, in modo rapido, il fornitore adeguato alle proprie necessità.

Il nuovissimo motore di ricerca progettato per favorire l’incontro tra domanda e offerta, supportando così le imprese nella scelta del giusto partner, mette a disposizione l’esperienza tecnica e la competenza del proprio staff per favorire tecnici e addetti ai lavori nel reperimento delle informazioni legate a prodotti e servizi.

Dsnow, acronimo di Discover your supplier now, sfrutta dei filtri molto specifici su materie prime, lavorazioni tra cui la lavorazione a elettroerosione a Filo e la  lavorazione a elettroerosione a tuffo che attraverso ricerche semplici consentono di individuare, sulla base, di specifiche esigenze e richieste, il partner più adatto, senza essere più costretti a perdersi tra telefonate e miriadi di siti web per capire se un’azienda è in grado di realizzare o meno una specifica lavorazione. Se già, in piena autonomia saranno sufficienti pochi e semplici click, oggi con il servizio di assistenza sarà lo staff di Dsnow ad analizzare il tipo di necessità e ricercare le aziende idonee, chiedendo anche la preventivazione in base alle specifiche della commessa.

Non perdere tempo, scrivi ad [email protected] per avere maggiori informazioni sui preventivi!