Dentro il processo di asportazione del truciolo

La brocciatura è un processo di lavorazione che comporta l’asportazione di truciolo per mezzo della broccia, un utensile composto da una serie di taglienti disposti secondo uno spessore crescente, che rimuovono progressivamente materiale fino ad ottenere il profilo geometrico richiesto.

Questa lavorazione è senza dubbio la più alta in termini di resa rispetto alle altre lavorazioni che comportano l’asportazione di truciolo, aspetto che la rende molto utilizzata nell’industria automobilistica, oleodinamica e aereonautica. Oltre alla velocità di lavorazione e alla ripetibilità infatti, che consente di produrre grandi serie di finiti, la brocciatura dà anche la possibilità di realizzare profili molto complessi senza dover rinunciare alla precisione e alla finitura del prodotto, utilizzando una vasta gamma di materiali (come ghisa, acciaio, ottone, bronzo e plastica).

Una lavorazione così semplice sulla carta, nasconde in realtà parecchie insidie e la ricerca di un fornitore che risponda alle proprie esigenze rischia di diventare un compito arduo, che porta via tempo e denaro alle aziende.

È per scopi come questo che abbiamo pensato di costruire Dsnow: per venire incontro a tutte quelle realtà che si trovano in difficoltà nella ricerca di un fornitore. Noi di Dsnow infatti, grazie alla nostra esperienza decennale nel settore, possiamo fare le ricerche al vostro posto: basterà che ci indichiate i dettagli della commessa e penseremo noi a farvi avere i preventivi dai fornitori che più vengono incontro alle vostre esigenze nel minor tempo possibile.

E per chi invece, preferisce cercare da solo i fornitori? Nessun problema! Abbiamo pensato anche a voi. Grazie alla nostra piattaforma, con pochi e semplici click, potrete cercare in autonomia e gratuitamente il fornitore che più si adatta alle vostre esigenze.

Come vedete abbiamo cercato di venire incontro a tutti, per esservi di supporto a 360 gradi nella ricerca di un fornitore, risparmiandovi tempo che potrete così destinare ad altre attività.

Se volete informazioni, non esitate a contattarci tramite mail [email protected]